L’evento ha riscosso particolare successo: tutti i workshop della mattinata hanno visto sempre l’aula piena di studenti, laureandi e laureati in cerca di sbocchi professionali in Europa. Infatti, dopo la presentazione di EURES, si sono susseguiti i referenti EURES di Germania, Belgio, Danimarca e Regno Unito che hanno dato consigli concreti per poter vivere e lavorare nei rispettivi stati.
L’incontro pomeridiano ha poi visto i colleghi TSRM di InHealth fornire ai presenti gli strumenti necessari per poter presentare la domanda per la Temporary e Permenant Registration all’HCPC riportando alla platea la loro esperienza all’estero.
Se da un lato non possiamo che essere soddisfatti per la riuscita di questo evento ideato e promosso da EURES, a cui abbiamo presentato per la prima volta la nostra figura professionale il 24 Gennaio 2015 durante il Corso “Studiare e Lavorare in Europa possibilità di impiego e competenze richieste” dall’altro non possiamo che essere preoccupati per i pochi (anzi pochissimi) sbocchi lavorativi in Italia.
L’impegno sul tema (in)occupazione è ormai la nostra priorità.