Ricordiamo l’invito di EFRS a partecipare al Congresso Europeo di Radiologia che si terrà in Vienna a Marzo 2016.
Data ultima per l’invio dei lavori il 15 Ottobre.
Cari Colleghi, Gentili Presidenti di Collegio, Gentili Coordinatori dei Corsi di Laurea, Spett. Associazioni Scientifiche, ogni anno nel mese di Marzo si svolge a Vienna il Congresso Europeo di Radiologia (ECR).
Il Congresso è la massima espressione Europea del Mondo Radiologico (Industrie, Ricerca, Formazione) e in quanto tale riunisce circa 26.000 partecipanti.
Esso inoltre raccoglie i contributi scientifici di tutte le nazioni e contempla al suo interno una sessione completamente dedicata ai TSRM (Radiographers).
Alla luce di quanto sopra esposto, e in linea con una visione più moderna ed internazionale della Professione, riteniamo che non sia più accettabile la scarsa presenza dei TSRM italiani in tale contesto, sia per le ottime capacità e competenze che la nostra professione detiene sia perché il gruppo professionale italiano è quello più numeroso in Europa.
Cogliamo quindi l’occasione per inoltrarvi di seguito l’invito che ci viene proposto dalla EFRS (European Federation of Radiographer Societies) a partecipare numerosi all’invio di abstracts.
Vi ricordiamo che la nostra presenza risulta essere assolutamente indispensabile alla crescita e alla consapevolezza dell’importante valore che abbiamo, sia in Italia che all’estero.
Confidando in una vostra pronta risposta, vi invitiamo alla più ampia diffusione di questo messaggio di posta elettronica e con l’occasione inviamo cordiali saluti.
Responsabile per i Rapporti Internazionali AITRI
Diego Catania
Diego Catania