Carissimi Colleghi,
vi segnaliamo la creazione, da parte di ATS Milano, di un form di richiesta per le vaccinazioni riservato agli iscritti che esercitano la professione nelle province di Milano e Lodi e che non hanno ancora ricevuto la vaccinazione anti COVID-19.
Si sottolinea che:
- Il form serve unicamente per essere inseriti nell’elenco dei cittadini che hanno diritto al vaccino e non costituisce una prenotazione dello stesso;
- Saranno considerate solo le richieste compilate inserendo tutti i campi in maniera corretta e con l’esplicita autorizzazione ad ATS sul trattamento dei dati;
- La richiesta di adesione sarà trasmessa a Poste Italiane affinché il cittadino possa procedere alla prenotazione sul portale di Poste Italiane tramite il link presente sul sito di Regione Lombardia;
- Per le ragioni sopra esposte, la prenotazione del vaccino sul sito di Regione Lombardia sarà possibile circa 3 giorni lavorativi dopo aver compilato il modulo sul sito di ATS.
La prenotazione del vaccino dal portale di Regione Lombardia verrà considerata come “presentazione di richiesta di vaccinazione” ai sensi dell’art. 4, comma 5 del Decreto Legge n. 44 del 1° aprile 2021.
Segnaliamo a coloro che non operano nelle province di Milano e di Lodi e che devono ancora ricevere il vaccino che siamo in attesa di indicazioni più precise da parte delle rispettive ATS territoriali. Proseguiamo intanto a raccogliere i dati dei richiedenti tramite il form presente sul nostro sito.
Comunichiamo, infine, che gli iscritti già vaccinati non devono compilare nulla o segnalare alcunché all’Ordine o all’ATS.