Si è svolto ieri il primo appuntamento del ciclo di incontri “L’Ordine incontra la politica. Dialoghi sul futuro delle Professioni Sanitarie“, che vedrà i rappresentanti istituzionali dell’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio a confronto con diversi esponenti della politica regionale.
L’ospite Elisabetta Strada, Consigliera di Regione Lombardia, ha dialogato con il Presidente dell’Ordine Diego Catania su molte tematiche d’interesse, soffermandosi in particolare sulle Case di Comunità: “Le Professioni Sanitarie dovrebbero rivestire un ruolo chiave nei poli dell’assistenza territoriale. Le strutture esistono e ora devono essere colmate di personale, a fronte di un’adeguata valorizzazione economica”.
Il Presidente ha offerto spunti di confronto sulla presenza delle nostre Professioni ai tavoli tecnici di Regione Lombardia, sulla telemedicina e sull’abolizione del vincolo di esclusività, mentre il pubblico in sala e da casa ha avuto l’opportunità di porre domande in diretta sulla valorizzazione e sulla tutela delle nostre Professioni.
Il prossimo appuntamento si terrà il 25 gennaio alle ore 16.30 con Giulio Gallera, Presidente della I Commissione Programmazione e Bilancio di Regione Lombardia.