Presente e futuro della Sanità lombarda. L’intervento del Presidente Diego Catania al Circolo Filologico Milanese

Si è svolto mercoledì sera presso il Circolo Filologico Milanese un dialogo fra la politica regionale e i principali rappresentanti istituzionali delle Professioni Sanitarie sul territorio.

Fra gli ospiti al tavolo di confronto, il Presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio, Diego Catania, è intervenuto a nome delle nostre Professioni.

Presenti anche Pasqualino D’Aloia, Presidente di OPI Milano Lodi Monza e Brianza, Roberto Carlo Rossi, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, Nadia Rovelli, Presidente dell’Ordine Professione Ostetrica/o di Bergamo Cremona Lodi Milano Monza e Brianza, Andrea Mandelli, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Milano e Angelo Mazzali, Commissario Presidente dell’Ordine dei Fisioterapisti della Lombardia Centrale.

Il Presidente Diego Catania ha parlato dell’importanza di valorizzare anche economicamente le Professioni del nostro Ordine, per garantire l’eccellenza della Sanità lombarda. Si è poi soffermato sulla partecipazione delle Dirigenze del comparto alle Direzioni strategiche delle aziende sanitarie, per rendere concrete le progettualità e integrare le prospettive di tutte le Professioni nella pianificazione e gestione delle risorse.

Di seguito è possibile visualizzare l’intervento completo del Presidente.