Siamo lieti di annunciarvi che sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito “Professioni Sanitarie: frontiere future tra etica, responsabilità e formazione continua“, che si terrà sabato 18 novembre p.v. dalle ore 09:00 alle ore 16:30, nella cornice suggestiva della Sala Liberty Il Treno in via San Gregorio 46, Milano.
Il programma vedrà la partecipazione di professori, giuristi e referenti nazionali per la formazione ECM e ambisce a trovare un punto d’incontro tra le principali direttrici di sviluppo per le nostre Professioni: evoluzione del sistema salute da un’impostazione ospedale-centrica a una di prossimità; Dirigenze e modelli organizzativi della Sanità del futuro; responsabilità professionale e sistema di protezione; principi di equità delle cure e formazione ECM come risorsa e ricchezza.
L’evento, di respiro trasversale, si rivolge a un pubblico di Professionisti Sanitari sempre più consapevoli della propria importanza e della necessità di adottare una prospettiva d’insieme su tutti gli aspetti del cambiamento in atto. Le parole chiave della giornata, etica, responsabilità e formazione continua, faranno da filo conduttore agli interventi degli esperti, delineando un profilo di Professionista intellettuale che basa il suo operato su saldi principi deontologici, richiede e assume ruoli di responsabilità e coglie l’educazione continua come opportunità per evolvere le proprie competenze.