Su Quotidiano Sanità la risposta del Presidente dell’Ordine Diego Catania al Direttore di Agenas: “Per un SSN efficiente si parta dalle competenze dei Professionisti Sanitari”

Su Quotidiano Sanità è stata pubblicata la lettera del Presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio, Diego Catania, in risposta alle dichiarazioni del Direttore di Agenas Domenico Mantoan, che commentando il DL liste d’attesa ha detto: “Se vogliamo affrontare le criticità del sistema sanitario dobbiamo anche ammodernarlo: dobbiamo dare più competenze alle Professioni Sanitarie”.

Replica il Presidente: “Non posso che sostenere pienamente il pensiero del Direttore Mantoan. Le criticità attuali del sistema sanitario sono evidenti e richiedono interventi mirati che valorizzino le competenze di tutti i Professionisti Sanitari. Attraverso una cultura di collaborazione e rispetto reciproco tra Professioni, potremo gettare le basi per applicare efficacemente le disposizioni del nuovo DL sulle liste d’attesa”.