ULTIMI POSTI DISPONIBILI – Corso accreditato ECM “La prevenzione in radioprotezione: una sfida per le Professioni Sanitarie”

Siamo lieti di informarvi che le Commissioni d’Albo degli Assistenti Sanitari, dei Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro e dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio hanno organizzato il convegno gratuito e accreditato ECM “La prevenzione in radioprotezione: una sfida per le Professioni Sanitarie“, che si terrà venerdì 22 novembre dalle ore 14:00 alle ore 18:30 presso l’Aula A del Polo Scientifico dell’IRCCS Policlinico Ca’ Granda, con due possibili accessi da via Francesco Sforza n. 35 oppure da via Alfonso Lamarmora n. 5, Milano. 

Riservato esclusivamente ad Assistenti Sanitari (AS), Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro (TPALL) e Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM) iscritti all’Ordine, il convegno si propone di fornire un aggiornamento mirato sulle più recenti innovazioni e sfide in tema di radioprotezione in ambito sanitario. 

Saranno trattate anche le procedure interventistiche radiologiche e le strategie per garantire la sicurezza delle persone assistite e dei Professionisti coinvolti. Verrà inoltre approfondito il ruolo del TPALL come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) nella gestione del rischio lavorativo aziendale e le principali attività dell’Organo di Vigilanza in ambito di radioprotezione, e il ruolo dell’AS nella sorveglianza sanitaria preventiva e periodica del personale esposto.

L’accreditamento ECM è stato richiesto per gli AS, i TPALL e i TSRM iscritti all’Ordine TSRM e PSTRP di Milano.

Il corso è valido per tutti i macrosettori di attività ATECO per l’aggiornamento come Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione o Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, secondo l’Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016. Per ottenere i crediti è necessario essere iscritti all’Ordine e segnare l’apposita opzione nel modulo di iscrizione.