Gentili Colleghi,
vi informiamo che è ora possibile accedere alla piattaforma web per il pagamento della tassa d’iscrizione di 89 euro (più 1,50 euro di costo incasso). Sempre tramite la piattaforma web è possibile aderire alla Polizza Assicurativa proposta dalla Federazione Nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP, salvo l’iscritto non abbia optato per una diversa assicurazione; SOLO in quest’ultimo caso, occorrerà inoltrare il certificato di stipula della polizza scelta a segreteria@milanotsrm.org.
L’Ordine ha adottato il sistema di pagamento PagoPA in quanto ente pubblico, come stabilito dal “Decreto Semplificazioni” (art. 24 DL n. 76/2020).
Ricordiamo che il termine ultimo per il pagamento è il 30 aprile 2023. A seguito di tale data, il sistema pagoPA NON consentirà più di effettuare il pagamento. Si attiverà quindi la procedura di morosità, che determinerà la cancellazione dall’Albo e la conseguente impossibilità a esercitare la Professione. In caso di cancellazione sarà necessario effettuare nuovamente la procedura d’iscrizione, che prevede il pagamento delle tasse di concessione governativa (168 euro) e dei diritti di segreteria (35 euro).
Per chiarimenti sulla procedura da eseguire per il rinnovo della polizza in convenzione, vi invitiamo a visualizzare al presente LINK l’apposito tutorial elaborato dalla FNO TSRM e PSTRP.
Al pulsante in calce, “Info e modalità di accesso“, è invece possibile visionare il video tutorial che ripercorre i passaggi per l’accesso all’area riservata e il pagamento della TIA, realizzato dall’Ordine TSRM e PSTRP di Milano per l’anno 2022 e tuttora valido.
Si prega di NON inviare alla segreteria dell’Ordine la copia del bollettino pagoPA pagato.