Il Presidente dell’Ordine al 1° Congresso congiunto delle società scientifiche di area radiologica: “Sogno un Congresso aperto a tutti i Professionisti di area radiologica. Se vogliamo crescere, dobbiamo farlo insieme”.

Ha preso il via oggi, presso il Centro Congressi Allianz MiCo, “The Next Generation”, il 51° Congresso Nazionale della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM), che quest’anno coincide con il 1° Congresso congiunto delle società scientifiche di area radiologica.  

Un evento di grande rilievo, che raccoglie oltre 10.000 partecipanti e che mette a confronto medici radiologi, medici di medicina nucleare e medici radioterapisti da tutta Italia.

 Il Presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio, Diego Catania, è intervenuto ai saluti istituzionali: “Sono lieto che proprio dal territorio che rappresento, e in particolare dalla città di Milano, partano venti di innovazione e di cambiamento. Guardare alla ‘next generation’ della radiologia significa guardare a una prospettiva interdisciplinare, dove le competenze di tutti contribuiscono alla crescita collettiva, come avviene già da tempo in Europa. Sogno un unico Congresso che coinvolga tutte le Professioni di area radiologica: solo lavorando insieme, infatti, possiamo gettare le basi di una nuova era”.