Si ricorda che
LA CANCELLAZIONE AVVIENE SOLO E SOLTANTO A SEGUITO DI UNA COMUNICAZIONE DA PARTE DELL’ISCRITTO INTERESSATO E MAI IN AUTOMATICO.
In quali casi è possibile cancellarsi dall’Albo Professionale?
- Se non si esercita e non si intende più, nemmeno in futuro, esercitare la Professione;
- Se ci si trova in procinto di pensionamento e non si intende più esercitare la Professione, neppure in regime libero professionale;
- Se, per qualunque altro motivo personale, non sia più possibile e/o non si intenda più esercitare la Professione.
Chi desiderasse richiedere la cancellazione dall’Ordine per cessazione dell’esercizio professionale, ivi compreso il pensionamento, deve dunque presentare la domanda tramite l’apposito modulo TASSATIVAMENTE entro il 30 ottobre 2024, tenendo conto che la procedura sarà effettiva a partire dal 1° gennaio dell’anno successivo alla data di presentazione della richiesta.
Il modulo deve essere inoltrato via PEC a milano@pec.tsrm.org o o tramite raccomandata A/R presso: Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione MI-CO-LC-LO-MB-SO, via San Gregorio 53, 20124 Milano.
Se la domanda non dovesse pervenire entro i termini previsti, occorrerà provvedere al pagamento della tassa di iscrizione annuale anche in caso di cessazione dell’esercizio della professione o di pensionamento.