ATTIVAZIONE DELLA CASELLA PEC TRAMITE LA PIATTAFORMA ALBOWEB
Ogni TSRM ha ricevuto uno specifico ed univoco indirizzo PEC secondo la sintassi nome.cognome@pec.tsrm.org (in caso di omonimia, sarà eventualmente aggiunto un numero al cognome).
Per tutte le altre Professioni Sanitarie, invece, l’indirizzo PEC sarà composto secondo la sintassi nome.cognome@pec.tsrm-pstrp.org. (anche qui, in caso di omonimia, sarà eventualmente aggiunto un numero al cognome).
La procedura di attivazione per la fornitura delle caselle di posta elettronica certificata nei domini “tsrm.org” e “tsrm-pstrp.org” prevede una prima fase in cui l’Ordine inserisce la richiesta di attivazione della casella PEC attraverso la piattaforma, poi la casella viene generata nello stato NON ATTIVO dal provider.
Accedendo all’area Utente-Scheda Anagrafica-Richieste PEC potete accettare l’assegnazione della casella e attivare così la PEC stessa cliccando il tasto verde “Continua”.
Una volta attivata la casella, potete accedere al pannello di controllo di Aruba direttamente dalla vostra area personale e procedere alla configurazione.
PRIMO ACCESSO ALLA PEC SU ARUBA: CAMBIO PASSWORD E SCELTA DELLE OPZIONI
Sulla pagina web https://gestionemail.pec.it/login, in caso di primo accesso dovrete cliccare su “Password dimenticata” e inserire l’indirizzo e-mail e il codice fiscale (vedi: PEC – Recupero password) per ricevere la nuova password. Una volta ottenute le credenziali, inserite l’e-mail e la password e cliccate su “Accedi”.
Ora potete controllare la vostra posta PEC, da qualsiasi computer collegato a internet. Vi suggeriamo di perdere qualche minuto per leggere le note chiare e semplici all’interno del menù aiuto della webmail e le informazioni di carattere generale riportate in questa sezione.
GESTIONE IMPOSTAZIONI CASELLA PEC
Consigliamo di modificare la gestione delle ricevute PEC così da ricevere tutte le mail recapitate nella casella PEC anche sul vostro indirizzo mail ordinario, per tenere sempre controllate le comunicazioni in arrivo e rimanere aggiornati.
Potete scaricare anche l’applicazione per sistema Android e OS direttamente dal sito Aruba per accedere direttamente da smartphone.