La procedura di “Recupero Password” permette di inviare un’e-mail automatica all’indirizzo di posta ordinaria associato al Codice Fiscale che identifica l’Iscritto. È pertanto necessario assicurarsi che l’indirizzo di posta ordinaria indicato risulti corretto all’interno del profilo di AlboWeb. Se necessario, è possibile modificarlo in autonomia.
1) Collegarsi alla nuova piattaforma
Accedere al link https://amministrazione.alboweb.net/login, inserire username e password ed entrare nella propria area Utente, dopodiché accedere alla sezione “Richieste PEC”.
2) Richieste PEC
In questa sezione è possibile visionare lo status di attivazione della propria PEC ed eventualmente procedere alla REVOCA o MODIFICA MAIL DI RECUPERO cliccando sul simbolo della cartellina.
3) Modifica e-mail di recupero
A questo punto si aprirà una schermata dedicata, dove si dovrà cliccare sul bottone “modifica email recupero“.
4) Inserimento indirizzo di recupero
In ultimo, si potrà inserire l’indirizzo e-mail sul quale si vuole ricevere il link di cambio password ed è possibile confermarlo tramite il tasto “salva”.
COME RECUPERARE LA PASSWORD
In caso di smarrimento della password e delle credenziali di accesso alla propria Posta Elettronica Certificata, è necessario andare sulla pagina https://login.aruba.it/auth/realms/pec/protocol/openid-connect/auth e cliccare sul link “recupera password”. A questo punto occorre seguire le indicazioni inserendo il proprio Codice Fiscale: il sistema provvederà in automatico a inviare, sulla casella e-mail ordinaria, un link per il reset della password.
ATTENZIONE: NON UTILIZZARE INDIRIZZI E-MAIL AZIENDALI PER IL RECUPERO PASSWORD, in quanto non permettono di ricevere la mail con il link di ripristino, poiché generata automaticamente.
All’interno della propria casella di posta ordinaria occorre poi cliccare sul link inviato, inserire la nuova password come richiesto ed entrare nella casella PEC.
In caso di anomalie o per assistenza contattare l’Ordine alla mail segreteria@milanotsrm.org specificando nell’oggetto “RECUPERO PASSWORD PEC” e inserendo nel testo nome, cognome, data di nascita, residenza e numero di iscrizione all’Albo.